Questo segreto della nonna illumina e pulisce i pavimenti

Il lavaggio dei pavimenti può sembrare davvero facile, dato che siamo abituati a farlo, ma in ogni caso si deve fare nel modo giusto, così da non rovinarlo.

I pavimenti in casa, devono essere sempre puliti, ma questo non basta, devono anche essere senza macchie e aloni, così da rendere la stanza più lucente. Il passare del tempo e l’usura possono portare a macchie e aloni sul pavimento che devono essere tolti.

Per risolvere il problema, in commercio, cioè al supermercato o anche online, si possono trovare dei prodotti chimici specifici, in grado di eliminare queste macchie e rendere lucente il pavimento. Però, si tratta comunque di prodotti chimici che fanno male al nostro organismo ma anche all’ambiente. Quindi, soprattutto se in casa ci sono bambini o persone fragili, è consigliato non usarli. Ci sono però dei rimedi naturali della “nonna”, che ci permettono di avere lo stesso risultato ma in modo naturale, senza usare sostanze nocive. Andiamo quindi a vedere quali prodotti naturali si possono usare per risolvere il problema delle macchie e avere un pavimento lucente e pulito.

Questo segreto della nonna illumina e pulisce i pavimenti

Il metodo più consigliato dalle nonne e usare due litri d’acqua in cui bisogna diluire mezzo bicchiere di aceto bianco e del sapone neutro. Si deve prendere poi uno strofinaccio, bagnarlo e strofinarlo con forza sul pavimento. È un metodo semplice e veloce, che eliminerà del tutto le macchie. Ovviamente ne esistono anche altri di metodi naturali.

Ad esempio, per la pulizia dei pavimenti si può anche usare il bicarbonato di sodio. In acqua si deve diluire un poco di bicarbonato, per poi pulire l’intera superficie. Il bicarbonato e un potente igienizzante e smacchiante, che farà splendere i vostri pavimenti.

Si può utilizzare anche il sapone di Marsiglia. Si può comprare direttamente liquido o solido e farlo sciogliere in acqua. Si deve preparare una soluzione di acqua e sapone per poi pulire i pavimenti.

Abbiamo visto, alcuni metodi per lucidare e profumare il pavimento della vostra casa. Oltre a renderlo lucente, grazie a questi metodi, lo si igienizza e pulisce bene.