Telegram, nuovo aggiornamento in arrivo: le novità

Secondo le ultime notizie, Telegram si conferma come una delle principali piattaforme di messaggistica istantanea e si prepara a rilasciare un nuovo aggiornamento per le sue app Android e iOS, che porta una serie di importanti novità. Questo aggiornamento si concentra principalmente sul miglioramento dell’esperienza utente con i messaggi salvati, ma include anche miglioramenti per la ricerca e l’organizzazione delle chat.

Una delle principali novità introdotte è la modalità “Mostra come chat”, che consente di visualizzare una lista di chat da cui sono stati inoltrati messaggi. Queste chat includono tutti i messaggi inoltrati nei Messaggi salvati da utenti, gruppi e canali, e sarà possibile fissare una qualsiasi di queste chat in cima alla lista.

Per rendere più facile l’organizzazione, è possibile aggiungere molteplici tag ai Messaggi salvati, in modo da poterli filtrare rapidamente tramite la funzione di ricerca. I tag sono basati sulle emoji e aggiungere un tag sarà come aggiungere anche una reazione, ma sarà anche possibile assegnare loro dei nomi. Questa funzionalità sarà disponibile solo per gli utenti Telegram Premium.

Inoltre, è stata introdotta una nuova scheda chiamata “Salvati” all’interno della sezione media condivisi, che include tutti i messaggi della chat che sono stati inoltrati nei Messaggi salvati. L’aggiornamento include anche importanti miglioramenti alla funzione di ricerca dell’app, rendendo la navigazione e i risultati della ricerca più facili da visualizzare in un elenco compatto.

Per quanto riguarda i messaggi vocali e i videomessaggi, è stato introdotto il supporto per la visualizzazione monouso. Ciò significa che questi messaggi possono essere ascoltati solo una volta prima di essere automaticamente eliminati, con un’animazione associata. Durante la registrazione di messaggi vocali e videomessaggi, è ora possibile mettere in pausa e riprendere la registrazione in un secondo momento, invece di inviare più messaggi separati.

Nelle chat private, è stata aggiunta la possibilità di visualizzare l’orario di lettura dei messaggi inviati. Queste informazioni saranno visibili per 7 giorni, dopodiché saranno definitivamente rimosse, proprio come avviene nelle chat di gruppo. Gli utenti abbonati a Telegram Premium potranno anche scegliere chi può inviare loro messaggi, tra le opzioni “Tutti” o “Contatti e utenti Premium”.

Inoltre, la velocità di caricamento delle Storie è stata aumentata di 4 volte e gli utenti Telegram Premium potranno visualizzare le storie video con una qualità superiore. Infine, è stata introdotta una nuova grafica per i contatti inviati nelle chat.

In conclusione, l’aggiornamento di Telegram porta una serie di importanti novità per migliorare l’esperienza utente con i messaggi salvati, la ricerca e l’organizzazione delle chat. Queste nuove funzionalità rendono più facile la gestione dei messaggi e offrono agli utenti maggiori opzioni di personalizzazione.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Telegram, nuovo aggiornamento in arrivo: le novità