Film Stasera in Tv – Ippocrate – Trailer, Dove vederlo ed orario

Stasera in tv il film Ippocrate. Produzione francese del 2014 per la regia di Thomas Lilti con Vincent Lacoste, Reda Kateb, Jacques Gamblin nei ruoli principali. Il francese Thomas Lilti (classe 1976) prima che regista, è davvero un medico anche se ormai non esercita più. Autore anche de “Il medico di campagna”, è alla seconda pellicola sul tema. Mostra un ambiente ospedaliero molto più vicino alla realtà di quanto facciano le serie tv americane. Girato interamente in ospedale, Ippocrate è un racconto di formazione in corsia che segue l’apprendistato tormentato di un giovane internista al servizio di suo padre.

Ippocrate – Trama

Benjamin Barois ha ventitré anni e il sogno di diventare un grande medico. Ma per ora di grande ha solo il camice, offerto dall’ospedale e ‘decorato’ con macchie pulite. Per sei mesi dovrà occuparsi di dieci stanze e diciotto pazienti. Ad osservarlo il padre, primario autoritario nello stesso ospedale, ad affiancarlo Abdel Rezzak, medico algerino competente e umano “facente funzioni d’interno”. Di guardia, una notte è chiamato a occuparsi di un paziente che accusa forti dolori addominali. Benjmain si limita a somministrargli un analgesico ma l’indomani l’uomo è morto. Padre e superiori coprono l’errore, la vedova chiede spiegazioni, Abdel pone domande, Benjamin è confuso. Deluso da se stesso, cerca la maniera di rimediare e di diventare un medico migliore.

Ippocrate – Trailer Video

Ippocrate – La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Hippocrate
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2014
  • Paese: Francia
  • Regia: Thomas Lilti
  • Cast: Vincent Lacoste, Reda Kateb, Jacques Gamblin

Ippocrate – Dove vederlo e orario

Il film sarà trasmesso stasera su Rai 3 (canale 3 del digitale terrestre, anche 503 in HD), alle ore 21.20 di oggi lunedì 10 Agosto 2020. La programmazione di Rai Tre lo prevede al termine dei nuovi episodi della soap italiana Un posto al sole.