Calciomercato Bologna: ufficiale l’arrivo di Vergani dall’Inter

Calciomercato Bologna: è ufficiale l’acquisto di Edoardo Vergani dall’Inter. L’affare è stato definito ed è stato reso ufficiale pochi minuti fa sul sito del Bologna Fc. L’attaccante arriva in prestito per una stagione con diritto di riscatto a favore del Bologna. Il giocatore si aggiunge quindi al gruppo di Mihajlovic: era tra i giovani individuati da staff e area tecnica per rinforzare la squadra.

Calciomercato Bologna: ufficiale l’arrivo di Vergani dall’Inter

Questo il testo del comunicato comparso sul sito del club rossoblu: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal F.C. Internazionale il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Edoardo Vergani a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021, con opzione per il riscatto”. L’affare è stato confermato ufficialmente anche dall’Inter: questo il comunicato della società nerazzurra: “FC Internazionale Milano comunica la cessione del calciatore Edoardo Vergani al Bologna FC: l’attaccante classe 2001 si trasferisce in Emilia a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione in favore del club rossoblu”.

L’anno scorso Vergani sembrava destinato ad andare alla Roma nell’affare mai concretizzatosi per Dzeko. L’attaccante è uno dei prospetti più interessanti del vivaio dell’Inter: sua la firma sul Viareggio 2018 vinto dalla formazione nerazzurra. È stato capocannoniere dell’Europeo Under 17 giocato proprio nel 2018 con la nazionale. Ora la nuova avventura al Bologna.