Paolo Carta – Chi è il Compagno di Laura Pausini

Paolo Carta, nato il 18 aprile 1964 a Roma, è un chitarrista e produttore musicale di fama internazionale. Noto alle cronache rose per essere il compagno di Laura Pausini – e padre di sua figlia Paola – suona da anni nella band che accompagna sul palco la cantante di Solarolo. Scopriamo qualcosa di più su di lui.

Paolo Carta – la Carriera

Paolo Carta ha studiato per tanti anni chitarra classica. Appassionato di rock, ha visto una svolta nel proprio percorso musicale quando, a metà degli anni ’80, ha sostituito il chitarrista de Il Banco del Mutuo Soccorso, facendo anche un tour con il celebre gruppo musicale di rock progressive.

Negli anni successivi ha collaborato con nomi di spicco della musica italiana, da Adriano Celentano a Eros Ramazzotti. Nel 1989, con l’etichetta Teen Five Records, ha pubblicato il primo album Domande. Il secondo lavoro discografico, dal titolo Paolo Carta, è invece arrivato nel 1997.

Il compagno di Laura Pausini ha calcato diverse volte il palco dell’Ariston sia come direttore d’orchestra, sia come concorrente, sia come membro dell’orchestra stessa. Nel 2009, ha firmato il brano La Forza Mia, con il quale Marco Carta ha trionfato. Ricordiamo che tra le sue collaborazioni figurano anche nomi della musica internazionale, da Whitney Houston a Lionel Richie.

Vita privata

Paolo Carta – che ha collaborato con la Pausini anche come autore di numerosi suoi brani – è stato sposato con Rebecca Galli. Da questa relazione sono nati Jader, Jacopo e Joseph. Nel 2005 ha iniziato una storia d’amore con la cantante di Solarolo. L’8 febbraio 2013, la coppia ha accolto la primogenita Paola.