Niccolò Conte – Chi è il figlio di Giuseppe Conte?

Il volto di Giuseppe Conte è noto a tutti. Il Primo Ministro, soprattutto da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus, è al centro della scena mediatica. Cosa si sa sul suo privato? Molto poco. Tra i dettagli in questione è da ricordare senza dubbio la paternità. Giuseppe Conte, classe 1964, ha infatti un figlio di nome Niccolò. Scopriamo qualcosa su di lui.

Niccolò Conte – la Tenera Foto con il Papà

Niccolò Conte, dodici anni, ha un volto che gli italiani hanno imparato a conoscere quando, in occasione della festività dell’Immacolata nel 2019, il Presidente del Consiglio ha condiviso su Twitter una tenera foto che ritrae lui e il figlio intenti ad allestire gli addobbi natalizi a Palazzo Chigi.

Chi è la madre? La ex moglie del Premier Valentina Fico, avvocato di Stato che si occupa di Istruzione, Ricerca e Infrastrutture. Giuseppe Conte, sempre molto riservato sulla sua vita privata, è rimasto in ottimi rapporti con la madre del suo unico figlio.

Secondo alcuni gossip accreditati, il Premier avrebbe telefonato proprio a Valentina Fico per chiedere consigli sull’accettazione dell’incarico che gli ha cambiato la vita, trasformandolo da avvocato e uomo d’accademia al politico che rappresenta l’Italia durante l’emergenza più grande per il nostro Paese dopo la seconda guerra mondiale.

Come sopra specificato, la storia tra Conte e la Fico, 44 anni, è finita da tempo. Oggi il Premier è legato a Olivia Paladino, figlia del proprietario dell’Hotel Plaza di Roma. In questo caso, galeotta sarebbe stata la conoscenza tra i rispettivi figli, che sono compagni di classe.