Alberto Urso – Tutto su di lui – Età, Altezza, Fidanzata, Genitori, Amici e Sanremo

Scoperto da Maria De Filippi, Alberto Urso è una delle rivelazioni più interessanti della musica degli ultimi anni. Scopriamo qualcosa su di lui.

Alberto Urso – Dove e Quando è Nato

Alberto Urso è nato a Messina il 23 luglio 1997. Ciò significa che tra pochi mesi compirà 23 anni.

Altezza

Alberto Urso è alto 1,77.

Genitori

I genitori di Alberto Urso, Antonella e Sandro, hanno seguito da vicino la sua crescita artistica di tenore. Intervistati da La Gazzetta del Sud, hanno affermato di vivere il suo successo con gioia e prudenza.

Carriera

Con alle spalle un percorso di studio presso il Conservatorio della sua città, Alberto Urso è un abile polistrumentista. Sa infatti suonare il pianoforte, la batteria, il sassofono e la chitarra.

Oltre ad Amici – talent dal quale è uscito vincitore nel 2019 – tra le tappe importanti della sua carriera è possibile citare la collaborazione con Katia Ricciarelli, con la quale ha duettato nel 2017.

Dopo il talent di Maria De Filippi è arrivato il primo album in studio, ossia Solo. Questo lavoro discografico ha raggiunto la prima posizione nella classifica FIMI. Nel corso dell’estate 2019, Urso ha partecipato a Battiti Live e ai Seat Music Awards. Nell’autunno del suddetto anno, ha indossato la felpa di coach nel format Amici Celebrities. Nel febbraio 2020, invece, è salito sul palco di Sanremo con il brano Il Sole ad Est, che ha lo stesso titolo del suo ultimo disco.

Chi è la Fidanzata?

Alberto Urso ha concluso da poco una relazione con la ballerina Valentina Vernia. I due si erano conosciuti nella scuola di Amici.