Chiara Canzian – Chi è la figlia di Red dei Pooh?

Chiara Canzian è la figlia di Red, storico membro dei Pooh. Scopriamo qualche dettaglio sulla sua carriera e vita privata.

Chiara Canzian – Dove e Quando è Nata

Figlia dello storico bassista dei Pooh e della cantante Delia Gualtiero, Chiara Canzian è nata a Vittorio Veneto il 13 dicembre 1989. Ciò significa che ha compiuto 30 anni da pochi mesi.

Carriera e Vita Privata

Per ovvi motivi familiari, Chiara Canzian ha iniziato a respirare musica da piccola. Per rendersene conto basta citare il brano Il Calcio del Sorriso, inno ufficiale della squadra di calcio di Treviso e brano cantato da giovanissima con il padre e il fratellastro Philipp Mersa, figlio di Beatrix Niederwieser, seconda moglie del bassista dei Pooh.

Nel 2009, ha esordito con un primo lavoro discografico, ossia l’album Prova a Dire il mio Nome. Nello stesso anno, ha calcato il palco dell’Ariston con un brano che porta il nome del disco, scritto in collaborazione con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Dopo la partecipazione al concerto Amiche per l’Abruzzo e a seguito della pubblicazione del secondo album, si allontana dal mondo della musica e apre una nuova parentesi della sua vita.

Influenzata dall’esempio del padre, vegano da anni, si è avvicinata alla cucina vegana e vegetariana. Si è occupata di street food veg per un’hamburgeria di Milano, ha lavorato nella cucina del grande chef Leemann e ha scritto un libro di ricette vegane con il padre.

Oggi racconta il suo lavoro dalla finestra virtuale del blog Radici, che ha il medesimo titolo del romanzo scritto a quattro mani con il marito Sandro Cisolla (sposato nel giugno 2019), assieme al quale ha raccontato la storia di una ragazza che scopre la sua vocazione per la cucina tra Veneto e sud-est asiatico.

Instagram

Chiara Canzian, che è stata anche tutor di Detto Fatto, è attiva su Instagram con un profilo tramite il quale propone le foto dei suoi piatti.