Riccardo Maria Manera – Tutto su di Lui – Età, Film, Instagram

Riccardo Maria Manera è uno dei protagonisti di Vivi e lascia vivere. L’attore presta il volto al personaggio di Nicola. Scopriamo qualcosa su di lui.

Riccardo Maria Manera – Dove e Quando è Nato

Riccardo Maria Manera è nato a Genova il 7 agosto 1994. Ciò significa che la prossima estate compirà 26 anni.

Film

La carriera di Riccardo Maria Manera è iniziata alla fine degli anni ’90. Quando aveva solo 4 anni, l’attore di Vivi e lascia vivere è stato protagonista di uno spettacolo teatrale dal titolo Pensaci, Giacomino. Negli anni successivi, ha fatto parte del cast di diversi cortometraggi.

Nel 2001, invece, ha esordito sul piccolo schermo nella mini serie tv Incompreso, adattamento dell’omonimo romanzo di Florence Montgomery. Fondamentale è ricordare che Riccardo Maria Manera ha ‘respirato’ il fascino del mondo della recitazione fin da piccolo.

L’attore – in queste settimane su Rai Uno con la fiction che vede nel cast, tra gli altri, Elena Sofia Ricci, Antonio Gerardi, Iaia Forte e Silvia Mazzieri – è infatti figlio di Dario Manera, il cui talento è stato scoperto da un grande del teatro come Franco Branciaroli.

Tornando a Riccardo, diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, citiamo la sua partecipazione a Immaturi – la Serie, ma anche alla fiction Volevo Fare la Rockstar, esperienza che lo ha visto condividere il set con Valentina Bellè e Giuseppe Battiston.

Instagram

Riccardo Maria Manera è presente su Instagram. Il profilo dell’attore è seguito da circa 12mila persone e caratterizzato soprattutto dalla condivisione di scatti inerenti il lavoro.