Meteo: il MALTEMPO non molla la PRESA. Ancora temporali e piogge. Ecco le zone colpite

Secondo le previsioni Meteo per domani sabato 18 luglio 2020 peggiora, nel corso delle ore, il maltempo sulla Penisola. Le correnti fresche provenienti dal Nord Europa si faranno sentire con prepotenza soprattutto sulle regioni centrali e su quelle meridionali.

Nord: previsioni per domani sabato 18 luglio 2020

In mattinata, secondo le Previsioni Meteo, avremo tempo sereno su tutte le regioni, eccetto qualche annuvolamento al Nord Ovest, con possibili precipitazioni sulla Liguria. Con il passare delle ore l’instabilità si allargherà fino a coinvolgere ii rilievi nord orientali con rovesci e temporali. Alla sera sono previsti ancora piogge e temporali sul Trentino Alto Adige, su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Temperature in leggero rialzo.


Centro: previsioni per domani sabato 18 luglio 2020

Giornata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni, salvo locali piogge su Lazio e Abruzzo durante il pomeriggio. Alla sera ritorna il bel tempo su tutto il Centro con schiarimenti e poche nubi. Temperature in aumento.

Sud e Isole: previsioni per domani sabato 18 luglio 2020

Sono attesi temporali e precipitazioni su quasi tutto il Sud, con fenomeni di forte intensità sul litorale adriatico fra Basilicata e Campania. Nel pomeriggio avremo ancora temporali sui rilievi della Penisola e sulla Sicilia sud orientale. In serata perdurerà l’instabilità su Catania e Calabria meridionale. Temperature in diminuzione.