Fiorentina-Benevento, le probabili formazioni

www.imagephotoagency.it

Probabili formazioni Fiorentina-Benevento – Il match di domenica all’ora di pranzo, ore 12.30, dell’8a giornata è quello tra Fiorentina e Benevento allo stadio Franchi. C’è molta curiosità intorno a questa partita dato che, dopo dieci anni, siederà Prandelli sulla panchina dei toscani. Un ritorno avvenuto in seguito all’esonero di Iachini e dopo il brutto pareggio per 0-0 contro il Parma. Patron Commisso ha voluto dare una scossa all’ambiente e questa partita potrebbe essere quella della ripartenza viola. Il Benevento non se la passa meglio, anzi. Prima della pausa ha subito una pesante sconfitta interna contro lo Spezia, a cui deve seguire una pronta riscossa per non entrare in un vortice pericoloso.



La prima modifica di Prandelli è il modulo. Quindi si passa dal 3-5-2 al 4-2-3-1 tanto caro all’ex ct della Nazionale italiana. Difesa a quattro quindi con Biraghi che andrà a fare il terzino classico e non più il quinto di centrocampo. A destra è ballottaggio tra Lirola e Caceres, ma potrebbe essere l’uruguaiano a spuntarla. A centrocampo ecco che i due mediani saranno Amrabat e Pulgar, mentre Castrovilli avanzerà il suo raggio d’azione. Sugli esterni Kouamè e Ribery agiranno ai lati della punta centrale che sarà Vlahovic.

Per quello che riguarda le probabili formazioni di Fiorentina-Benevento sono davvero pochi i dubbi per Filippo Inzaghi. Solita difesa a quattro con Foulon che sarà ancora preferito a Maggio su quella fascia. A centrocampo ballottaggio tra Schiattarella e Viola, con quest’ultimo che non è ancora al top della condizione e non dovrebbe essere rischiato. In attacco ancora assente Caprari per squalifica, verrà sostituito da Sau che, con Lapadula e Insigne, cercherà di pungere la retroguardia viola.

Probabili formazioni Fiorentina-Benevento: le possibili scelte di Prandelli e Inzaghi

FIORENTINA (4-2-3-1): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Ger. Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar; Kouamé, Castrovilli, Ribery; Vlahovic. All. Prandelli

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; R. Insigne, Sau; Lapadula. All. Inzaghi F.