Valeria Solarino – Tutto su di lei – Età, compagno e figli

Valeria Solarino è ormai uno dei volti conosciuti del piccolo schermo italiano. L’attrice è ritornata in tv di recente grazie alla fiction L’Alligatore, ma in passato abbiamo avuto modo di conoscerla anche in altri lavori.

Anche il compagno di Valeria Solarino è più che conosciuto: si tratta del regista Giovanni Veronesi. I due però hanno già rivelato alcuni anni fa di aver intenzione di sposarsi solo da vecchi: la loro relazione va comunque a gonfie vele.

Valeria Solarino – Età, compagno e figli

Valeria Solarino nasce a Barcelona il 4 novembre del ’78 da genitori italiani. Cresce però a Torino, la città in cui è nata la madre. Qui si diploma e si iscrive all’università, prima di capire di voler diventare attrice. Si iscrive così alla scuola del Teatro Stabile e fa qualche esperienza sul palco, riuscendo a farsi notare da Mimmo Calopresti. Quest’ultimo la sceglie per il film La felicità non costa niente del 2003. Da quel momento in poi, Valeria continua a mietere un successo dietro l’altro. Nello stesso anno la troviamo nel film Fame Chimica e poi in Che ne saràdi noi di Veronesi, che diventerà presto il suo compagno di vita.

La consacrazione le viene data grazie al film la febbre di Alessandro D’alatri. Ormai insieme da oltre 15 anni, Valeria Solarino e il regista continuano a vivere in modo intenso il loro grande amore. “Quando penso agli anni trascorsi insieme mi sembrano tantissimi. Sono un pezzo di vita”, ha detto tempo fa l’attrice a Vanity Fair, “non loso quale sia il segreto. Credo nell’anima gemella, forse non ne esiste solo una, magari ne abbiamo una per ogni Paese”. Per ora i due non hanno dato alla luce figli.