Ecco i 3 segni più ossessivi in assoluto: leggi la classifica!

Apparire ossessivo risulta essere tutt’altro che un pregio, anche perchè evidenzia tendenzialmente una forte sensazione di insicurezza cronica. In realtà con il termine ossessivi si fa più generalmente riferimento ad un generale bisogno o necessità di parlare, pensare e fare cose inerenti ad una specifica cosa: si può essere ossessionati da qualsiasi cosa e alcune persone sembrano essere maggiormente tendenti alla media. Tutti siamo più o meno ossessionati almeno in parte da qualcosa o da qualcuno ma chi è nato sotto questi segni zodiacali sembra avere una tendenza ulteriore.

Ecco i 3 segni più ossessivi in assoluto: leggi la classifica!

Vergine

Sono sopratutto gli uomini, in misura minore le donne, ad essere ossessionati, sopratutto dalle piccole manie e cose che fa abitualmente. Trattandosi di un segno mediamente tendente al pessimismo, tende a sviluppare addirittura atteggiamenti che possono sfociare in fissazioni vere e proprie. Ecco perchè necessitano al contrario di personalità completamente differenti al loro fianco.

Toro

Le “fisse” del Toro sono proverbiali, quasi leggendarie, e possono avere una continuazione anche mediamente lunga: si appassiona ad un hobby, un viaggio, ma anche al partner o al posto di lavoro, tende a pensare e parlarne in modo quasi ossessivo. Difficile dare una specifica motivazione: probabilmete è il senso del controllo che rende questo atteggiamento così diffuso.

Capricorno

E’ forse il più tendente all’ossessione perchè tendenzialmente è un insicuro, anche se è molto “onesto” a manifestarlo. Nel senso che non prova a nasconderlo, ma ciò lo rende completamente e ossessivamente fissato riguardo loro stessi. Spesso si tratta di una sensazione dettata dalla scarsa autostima.

segni ossessivi