Nel mondo esistono tanti tipi di cucina, ognuno con le loro tradizioni e i loro sapori. Alcune sono pesanti delle altre, ma è una questione di abitudine. Quali sono però le cucine più salutari al mondo?
Incredibile, svelate le cucine più salutari al mondo
Cucina italiana
Tra le cucine più salutari sicuramente c’è quella italiana, per l’abbondanza di frutta, verdura, legumi e olio extravergine di oliva. La nostra cucina è anche ricca di cereali anche se sono migliori quelli integrali. Non bisogna mangiare però quelli pre-confezionati che sono ricchi di grassi e zuccheri.
Cucina greca
Anche la cucina greca è molto salutare, aiuta infatti a ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche, come quelle cardiovascolari, il diabete e alcuni tumori. Anche la loro alimentazione, prevede l’uso di frutta, verdura, legumi, pesce, oltre all’olio di oliva. È famoso anche lo yogurt greco e il miele.
Cucina indiana
La cucina indiana anche se molto diversa dalla nostra, è ricca di erbe e spezie. Queste specie sono ricche di benefici per la nostra salute. Le principali sono cannella, zenzero, curcuma e coriandolo. Molte specialità sono di origine vegetale ma contiene anche alcuni cibi grassi come le carni rosse e le fritture.
Cucina giapponese
La cucina giapponese è famosa in tutto il mondo. Ricca di pesce come salmone e tonno ricchi di omega 3. La loro cucina contiene anche molte verdure e le alghe. Inoltre i prodotti a base di soia fermentata contengono probiotici, che fanno molto bene a stomaco e intestino. Bisogna fare attenzione al riso dato che è molto calorico perché è contiene tanto zucchero.
Cucina thailandese
Anche la cucina thailandese è ricca di verdure, frutta e spezie. Come la cucina indiana usano molte spezie come il coriandolo, peperoncino, curcuma e zenzero. Questa cucina usa molto aglio crudo che previene alcuni problemi cardiovascolari.