Incredibile, svelate le cucine più salutari al mondo

Nel mondo esistono tanti tipi di cucina, ognuno con le loro tradizioni e i loro sapori. Alcune sono pesanti delle altre, ma è una questione di abitudine. Quali sono però le cucine più salutari al mondo?


Leggi anche:[wp-rss-aggregator ]

Incredibile, svelate le cucine più salutari al mondo

Cucina italiana

Tra le cucine più salutari sicuramente c’è quella italiana, per l’abbondanza di frutta, verdura, legumi e olio extravergine di oliva. La nostra cucina è anche ricca di cereali anche se sono migliori quelli integrali. Non bisogna mangiare però quelli pre-confezionati che sono ricchi di grassi e zuccheri.

Cucina greca 

Anche la cucina greca è molto salutare, aiuta infatti a ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche, come quelle cardiovascolari, il diabete e alcuni tumori. Anche la loro alimentazione, prevede l’uso di frutta, verdura, legumi, pesce, oltre all’olio di oliva. È famoso anche lo yogurt greco e il miele.

Cucina indiana

La cucina indiana anche se molto diversa dalla nostra, è ricca di erbe e spezie. Queste specie sono ricche di benefici per la nostra salute. Le principali sono cannella, zenzero, curcuma e coriandolo. Molte specialità sono di origine vegetale ma contiene anche alcuni cibi grassi come le carni rosse e le fritture.

Cucina giapponese

La cucina giapponese è famosa in tutto il mondo. Ricca di pesce come salmone e tonno ricchi di omega 3. La loro cucina contiene anche molte verdure e le alghe. Inoltre i prodotti a base di soia fermentata contengono probiotici, che fanno molto bene a stomaco e intestino. Bisogna fare attenzione al riso dato che è molto calorico perché è contiene tanto zucchero.

Cucina thailandese

Anche la cucina thailandese è ricca di verdure, frutta e spezie. Come la cucina indiana usano molte spezie come il coriandolo, peperoncino, curcuma e zenzero. Questa cucina usa molto aglio crudo che previene alcuni problemi cardiovascolari.