Ecco i segni più schematici di tutti. Sempre sui “binari”, lo sapevi?

L’approccio verso le situazioni ed il contesto sono inevitabilmente lo “specchio” della nostra personalità verso gli altri. Anche nella vita di tutti i giorni, pur inconsapevolemente seguiamo una serie di passaggi più o meno schematici che ci permettono di fare di tutto, dal lavoro alla vita sociale. Se alcune personalità sono famose per procedere “alla rinfusa”, altre sono molto più schematiche, vale a dire devono obbligatoriamente seguire dei passaggi anche per fare le cose più banali. Non tutti sono uguali, ovviamente: secondo lo zodiaco quelli che seguono sono i segni più schematici in senso assoluto.

Ecco i segni più schematici di tutti. Sempre sui “binari”, lo sapevi?

Cancro

Anche se è molto fantasioso e sensibile senza un minimo di pianificazione non riesce ad essere efficiente. Sfata quindi il mito dello schematico “freddo e calcolatore”: Cancro comprende a fondo le difficoltà in fatto di produttività e quindi tende ad essere molto schematico sopratutto quando viene affidata una mansione.

Scorpione

Situazione simile per Scorpione che è un segno estremamente volitivo ma che sa essere anche molto “ragionato”. Se nella vita privata si considera “un cane sciolto”, in realtà la sua giornata è costellata da cose fatte sempre nello stesso modo.

Capricorno

Ordinati e quindi quasi naturalmente molto “sui binari”, anche se loro sono talvolta percepiti un po’ come delle “vittime” di schemi prestabiliti che nella maggior parte dei casi sono loro stessi a portare avanti. Capricorno ha bisogno intensamente di comportarsi e di vivere così, in modo a tratti un po’ petulante per gli altri.

segni schematici