Questi sono i migliori deodoranti e più resistenti: ecco la lista

Il deodorante è un preparato cosmetico a base di diversi ingredienti che serve per eliminare odori corporei indesiderati. Vuoi sapere quali sono i migliori deodoranti?

Alcune parti del corpo come cuoio capelluto e ascelle rappresentano zone in cui l’attività delle ghiandole secretorie è molto più evidente rispetto ad altre, ecco perché la nascita di particolari odori.

I deodoranti  più resistenti

Tra le varie tipologie di deodorante esistono diversi formati. Optare per un formato piuttosto che per un altro dipende dalle esigenze fisiche; ecco quali sono:

  • Deodorante spray: il formato spray è tra quelli più diffusi e più pratici, viene applicato facilmente sulla zona interessata. Bisogna sottolineare però che essendo spray parte del prodotto potrebbe essere inalato e molti contengono anche gas. Per molte persone infatti risulta un po’ aggressivo a contatto con le ascelle.
  • Deodorante roll-on: la versione roll-on è molto comoda; il prodotto appare come una crema che si spalma con quella parte rotonda. Potrebbe essere più neutro.
  • Deodorante stick: è simile al roll-on ma molto più uniforme; utile e anch’esso neutro
  • Deodorante in crema: sono quelli più delicati, duraturi e uniformi. Vanno direttamente a contatto con la pelle, infatti si spalmano con le mani.
  • Deodorante in polvere: infine abbiamo l’opzione in polvere, si tratta di prodotti molto spesso realizzati con ingredienti naturali e sicuri, anche facili da utilizzare.

La top 5 dei migliori deodoranti

  • La crema deodorante di Greendoor – un prodotto unisex, molto efficace ed idratante.  La sua formula è naturale al 100%, priva di alcool, parabeni e qualsiasi sostanza aggressiva. Comprende burro di karatè, burro di cacao e aloe vera.  Non irrita, è molto delicata, non ostruisce i pori ed ha un azione traspirante.
  • Deodorante Fresco Zero Sali di Neutro Roberts
    Uno tra i più apprezzati tra gli uomini: senza sali d’alluminio nè parabeni.  Garantisce odore tutto il giorno e regola la sudorazione. Non macchia nemmeno i capi.
  • Deo Vapo di Omia: è un prodotto unisex, molto idratante e senza gas, siliconi, sali di alluminio. Ottimo per una pelle sensibile. A base di olio d’argan, ricco di Vitamina E, Vitamina A e acido linoleico. Nutre la pelle e la protegge. Svolge un azione traspirante.
  • Deodorante Odor Control di Derma Fresh: ottimo per contrastare l’eccessiva sudorazione, regola e permette ai vestiti di traspirare.  Ha un prezzo economico, ma è molto utile.
  • Puro Mineral di Lynpha Vitale: un deodorante realizzato in allume di rocca 100% naturale e privo qualsiasi componente chimico, combatte efficacemente i cattivi odori lasciando traspirare la pelle. Non brucia e non irrita ed è adatto alle pelli delicate.