Ecco alcuni consigli su come pulire e chiudere la casa vacanze

Tornare dalle vacanze, prima o poi, succede a tutti. Fondamentale è sapere con veridicità cosa fare prima di chiudere la nostra casa vacanze, per avere un ritorno sereno alla nostra quotidianità.

Ecco le più incredibili soluzioni fai da te per la tua casa: la lista delle più geniali

Ecco alcuni consigli su come pulire e chiudere la casa vacanze

Prima di tutto, prenditi qualche giorno prima del ritorno a casa per rassettare le idee. Lasciare in ordine e in sicurezza la vostra casa vacanze vi consentirà di ritrovarla in ottime condizioni l’anno prossimo, o al seguente viaggio. Ma non solo, vi permetterà difatti di poter fare un rientro sereno alla vita di tutti i giorni, senza pensieri o dubbi su come avete lasciato la vostra casa di relax. Vediamo assieme le cose da fare prima di chiudere la casa vacanze.

La prima cosa che vi suggeriamo è fare una lista delle cose che dovete fare prima di chiudere la vostra casa vacanze. Prendetevi qualche momento per esaminare tutti gli ambienti, sia interni che esterni, verificandone le condizioni e possibili danni.Fatto ciò, se tutto è a posto, fate un elenco dettagliato dei lavori necessari ed essenziali che dovrete fare per lasciare la casa in sicurezza e in ordine fino al vostro prossimo arrivo. Dividete il vostro piano d’azione in parti o sezioni, così da essere sicuri di non scordarvi di nulla.

Vi aiuterà oltremodo a tenere le idee chiare. Vediamo le varie operazioni che dovete prevedere. Una delle prime cose da fare quando lasciate la tua casa vacanza è senza dubbio serrare l’acqua. Essa, con l’avvento della brutta stagione, potrebbe ghiacciare nelle condutture, provocando danni. Aprite tutti i rubinetti così da consentire loro di sfiatare, quindi spegnete gas e elettricità e assicuratevi che la caldaia sia svuotata.Poi, per rimanere la camera da letto in ordine prima del vostro ritorno, mettete tutti i vestiti nelle valigie e controllate con attenzione cassetti e antine per non scordare i piccoli oggetti.

Togliete quadri e soprammobili e riponeteli al chiuso, per evitare che si depositi polvere. Infine, per quanto riguarda il bagno, portate via i prodotti iniziati, rimanendo in un beauty o in un armadietto quelli ancora sigillati. Medesimo discorso per dentifrici, deodoranti, profumi. Aspirate e lavate a terra, pulisci docce e sanitari e disinfettate tutto. Fatto ciò potrete chiudere la vostra casa vacanza e tornare nella vita giornaliera di sempre.