Crypto.com: ecco come funziona il sito e la sua affidabilità

Nata nel giugno del 2016, prende il nome di Crypto.com solo due anni dopo, il 6 luglio 2018.

È un’applicazione che permette agli iscritti di vendere e comprare le monete digitali. Grazie ad esso, inoltre, si possono conservare, investire e anche guadagnare. Non molti sanno però, che su Crypto.com con le criptovalute si possono ottenere prestiti usandole come garanzia ma anche di essere pagati, in modo sicuro. 

Possiede anche una carta di debito a circuito VISA, così da fare acquisti fisici usando però le monete virtuali. Vediamo come funziona e se è davvero così affidabile.

Crypto.com: ecco come funziona il sito e la sua affidabilità

Per cominciare a usare il sito, bisogna per prima cosa iscriversi e poi verificare l’identità. Dopodiché comparirà il termine Staking, per mettere i propri fondi sul wallet per sostenere le operazioni di una rete di blockchain. Ovvero si bloccano le criptovalute, così da ricevere delle ricompense.

Il Wallet ci consente di comprare e vendere più di 80 valute digitali diverse e 7 valute legali. Ad esempio si possono acquistare Bitcoin, Etherium, Ripple, Binance, Shiba Inu.

Tutte le valute si possono acquistare tramite bonifico bancario o  anche con la carta di credito. Ovviamente, se si paga con il bonifico bisogna aspettare di più che l’operazione vada a buon fine, mentre con la carta è più immediato. Si possono inoltre, seguire tutti gli andamenti, i grafici con le prestazioni in diretta di oltre 200 criptovalute.

Non molti sanno che si possono avere anche interessi grazie ad una funzione specifica, Earn. Gli interessi vengono pagati una volta a settimana.

Gli utenti che già hanno un account su Crypto.com, la consigliano molto dato che è molto facile da usare e soprattutto è sicura ed affidabile. Questo soprattutto perché tutte le persone che sono iscritte sono identificate con il proprio documento d’identità. L’identificazione può essere effettuata in qualche ora o anche giorni. Dopodiché si può scegliere un pin personale, che bisognerà inserire prima di qualsiasi transazione.

 

crypto