Rosalinda Celentano – Tutto su di lei – Età, le ex e la compagna

Rosalinda Celentano è una delle figlie di Adriano Celentano e per la precisione la terzogenita. Nata dal matrimonio fra il Molleggiato e Claudia Mori, ha seguito le orme dei due genitori diventando cantante ed è sorella di Rosita Celentano.

Rosalinda Celentano ha affrontato dure battaglie nella sua vita: una grande depressione e una sofferenza senza confini, di cui ha parlato in alcune interviste.

Rosalinda Celentano – Età, le ex e la compagna

Rosalinda Celentano nasce a Roma il 15 luglio del ’68 e nel ’90 avvia la sua carriera di cantante, partecipando alla sezione Giovani di Sanremo. L’anno successivo vince il Disco Verde del Festivalbar con il brano Quanti treni. Nel ’94 conduce VideoOne con Roberto Onofri su Supersix e poi inizia a muovere i passi nel mondo della recitazione. Il film Paz! di Renato De Maria le regala il Globo d’Oro nel 2002 come Miglior Attrice Esordiente. Registra anche una nomination ai Nastri d’argento tre anni più tardi grazie a La passione di Cristo. Alcuni anni fa ha rivelato di soffrire di depressione e di aver subito l’asportazione dell’utero a causa di una patologia, secondo lei legata al suo essere asessuata.

Rosalinda Celentano è omosessuale e nel 2010 ha iniziato una storia d’amore con Simona Borioni. Quest’ultima ha rivelato i motivi a Verissimo solo diverso tempo dopo la rottura: “Il problema della dipendenza dall’alcol è uno dei motivi che hanno portato alla separazione. Quando le problematiche di Rosalinda sono riaffiorate, io non ho più tenuto botta, non ce l’ho più fatta“. Tutto questo dopo aver confessato a Vanity Fair nel 2013 l’intenzione della coppia di procedere verso il matrimonio. La figlia del Molleggiato ha invece rivelato di aver avuto un flirt giovanile con Monica Bellucci e una passione giocosa con Asia Argento. Attualmente la Celentano non sembra avere una nuova compagna, anche se su questo fronte si è sempre mostrata piuttosto riservata.