Makari, ecco tutte le location della fiction Rai

Màkari è la serie tv che, da un mese a questa parte, sta tenendo con gli occhi incollati allo schermo i telespettatori di Rai 1, che scoprono, attraverso il talento di Claudio Gioè, le vicende di Saverio Lamanna, protagonista dei gialli di Gaetano Savatteri.

Oltre alla storia, a lasciare a bocca aperta sono state anche le meravigliose location. Facciamo, nelle prossime righe di questo articolo, un piccolo viaggio alla scoperta dei luoghi dove è stata girata la serie.

Makàri: quali sono le location?

Sono diverse le perle della Sicilia dove sono stati girati gli episodi della serie con Claudio Gioè ed Ester Pantano, una vera rivelazione nei panni di Suleima. Tra le località in questione è possibile citare San Vito lo Capo, ma anche Scopello con la sua celebre tonnara e, chiaramente, la meravigliosa natura della Riserva dello Zingaro, uno dei luoghi che rendono la Sicilia famosa in tutto il mondo.

Entrando nel vivo degli scorci paradisiaci che i telespettatori Rai hanno ammirato in queste puntate, un doveroso cenno deve essere dedicato al borgo di Macari. Sì, il luogo che dà il titolo alla serie tv esiste davvero ed è un borgo meraviglioso situato a pochi km da San Vito lo Capo.

Forse non tutti sanno che dà il nome a un intero golfo – per essere precisi, bisognerebbe parlare di un’insenatura naturale di piccole dimensione – e che è abitato da sole 450 persone fuori dalla stagione estiva.

Degna di nota è anche la sua vicinanza ad alcune delle più belle spiagge della zona (si tratta soprattutto di spiagge di ciottoli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *