Gianni Morandi è Pietro Sereni – Chi è – L’Isola di Pietro

Gianni Morandi è Pietro Sereni nella fortunata fiction L’Isola di Pietro. Il cantante ha deciso negli ultimi anni di ritornare sul piccolo schermo e lanciarsi in un’avventura inedita. In passato lo abbiamo visto in diversi film del genere commedia, mentre in questo caso ha scelto di puntare al crime-comedy.

Chi è Pietro Sereni? Il protagonista dello show è un medico molto attento e sempre pronto ad aiutare il prossimo. Ha una figlia, con cui ha dovuto riallacciare i rapporti e una nipote che ama oltre ogni limite. Ha scoperto tra l’altro dell’esistenza di quest’ultima nel primo capitolo, mentre nel secondo potrà mostrarsi più nelle vesti di nonno e mentore.

Gianni Morandi è Pietro Sereni – La scheda

Pietro lavora nell’ospedale di Carloforte come pediatra ed è riuscito negli anni a costruirsi una grande popolarità agli occhi dei più giovani. Comprende i loro problemi, dimostra di essere empatico. Dal punto di vista privato però ha dovuto affrontare non poche difficoltà: è rimasto vedovo prima del tempo e la figlia Elena (Chiara Baschetti) ha deciso di trasferirsi a Milano. Così Pietro è rimasto a vivere da solo in una casa al mare, circondato dall’affetto del cane Mirto e dal sostegno dell’amico e tuttofare Nabil (Hassani Shapi).

Nella prima stagione, Pietro scopre che Elena gli ha sempre nascosto di avere una figlia e soprattutto chi sia il padre. Per questo spingerà la ragazza a rivelare tutto al padre della ragazza. Nella seconda stagione, Pietro invece cercherà di aiutare il giovane Diego (Erasmo Genzini), un ragazzo con tanti problemi, fra cui di droga e spaccio. Al tempo stesso potrà contare su una nuova conoscenza: Isabella (Lorella Cuccarini) entrerà nella vita del medico per sconvolgerla e stravolgerla. Fra i due scoppierà l’amore oppure il pediatra sceglierà di coltivare solo un rapporto di amicizia? Gianni Morandi è Pietro Sereni: un uomo buono e disposto a fare di tutto per chiunque.