Stefano Sani in Montagne verdi e Liberi di vivere – Video – Ora o mai più

Stefano Sani sarà il secondo concorrente ad esibirsi nella finale di Ora o mai più. Il concorrente riuscirà a stravolgere l’impressione dei giudici e registrerà un nuovo successo grazie al supporto della coach Marcella Bella.

Nella prima parte, Stefano Sani interpreterà una delle hit della sua mentore, Montagne Verdi. Poi presenterà il suo inedito Liberi di vivere nella speranza di ottenere un posto vantaggioso nella classifica generale. Scopriamo come andrà a finire.

Stefano Sani canta Montagne Verdi e Liberi di vivere

Nella prima manche, Stefano Sani unirà ancora una volta la sua voce a quella della Bella per interpretare Montagne verdi. Il brano è stato pubblicato nel ’92 con un testo di Giancarlo Bigazzi e Gianni Bella e all’interno di un 45 giri che contiene anche il singolo Ti insieme a lei. Lavorare al fianco di Marcella è stato per il concorrente fonte di gioia. Non solo dal punto di vista artistico, grazie alla forte simbiosi creata in studio, ma anche a livello umano. Grazie a questa interpretazione, Sani otterrà 52 punti nella classifica parziale con diversi 8 ed un solo 6 da parte di Orietta Berti.

Nella seconda manche, il cantante interpreterà invece il suo inedito Liberi di vivere. “Un testo stratosferico, l’ho scritto a quattro mani con un ragazzo molto giovane“, dirà riguardo al suo singolo, “ha una bella melodia e un arrangiamento moderno“. Secondo la coach, Sani ha tutte le carte in regola per ritornare in pista e continuare a fare musica. Soprattutto alla luce di quella nuova consapevolezza di cui parla anche nel suo nuovo testo. Altri 52 punti anche pe questa esecuzione, con tre 8 da parte di Leali, Canzian e Masini e dei 7 da parte del resto della giuria. Purtroppo l’andamento di Stefano Sani nel corso del talent non è stato costante. Anche in questo caso registrerà infatti un settimo posto, che verrà confermato anche nella classifica generale. Il punteggio totale è di 378.